F.A.Q.

Domande Frequenti…

Chi cura la stesura degli articoli de ilprimosoccorso.it?

Gli articoli editi dalla redazione de ilprimosoccorso.it sono curati da monitori di Primo Soccorso ed istruttori per i servizi di Urgenza/Emergenza formati dalla Croce Rossa Italiana tramite percorsi di formazione accreditati in Regione Veneto.
Gli argomenti di Protezione Civile sono curati da un istruttore Nazionale di Protezione Civile formato dal Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana del Veneto.

I testi degli articoli de ilprimosoccorso.it sono originali?

Si, gli articoli non sono copiati da altri siti web! Tutti i testi sono stati redatti ex novo dalla nostra redazione che ne detiene i diritti d’autore.

E’ possibile copiare il testo di un articolo de ilprimosoccorso.it su un altro sito web?

Si, previa autorizzazione scritta da parte della redazione e sempre citando la fonte.

E’ possibile inserire il link ad un articolo de ilprimosoccorso.it in un altro sito web? E’ possibile diffondere i link agli articoli tramite social network?

Si, il link agli articoli può essere utilizzato in altri siti web e diffuso tramite i social network, purché la modalità di diffusione e gli eventuali commenti al link non siano lesivi dell’immagine della nostra redazione.
 

E’ possibile proporre critiche o correzioni al testo degli articoli?

Certo. Siamo convinti che il confronto costruttivo e la critica rappresentino un’occasione di crescita importante. Accetteremo qualsiasi critica e suggerimento purché sia posta con rispetto ed educazione.